Italiano
English
Italiano

Renzetti Legnami - dal millenovecento settantaquattro



Renzetti Legnami

Renzetti Legnami

Renzetti Legnami
La ditta Renzetti è stata fondata negli anni Cinquanta del secolo scorso da Giuseppe Renzetti, e in principio si è occupata essenzialmente di lavori boschivi. Nel 1972 è stata trasformata in "segheria" e ha iniziato a produrre materiali da imballaggio; nel 1974 è nata la Renzetti Saverio & F.lli, costituita dai cinque figli di Giuseppe. Nel 1982 la società Renzetti si è ampliata ed evoluta, dotandosi di macchinari moderni e convertendo la produzione all'imballaggio industriale. Negli anni successivi, al processo produttivo originario è stata integrata anche la lavorazione di elementi in legno massello per l'edilizia ed in particolare per le costruzioni: col tempo questa è diventata la principale attività dell'azienda, su cui si sta fondando il nostro processo di crescita. Alla fine degli anni 80 la ditta Renzetti era tra le pochissime aziende che promuovevano ed offrivano nel mercato del Centro Italia il legno lamellare, soprattutto per la realizzazione delle grandi strutture. Allo stesso tempo l'attività si evolveva anche sulle lavorazioni e sulle rifiniture del legno massello completando l'offerta con una vasta gamma di prodotti necessari alla realizzazione delle strutture in legno. Le essenze principalmente trattate sono il castagno, il rovere, l'abete, la douglasia ed il larice, di origine locale o importate esclusivamente da paesi europei come Francia, Germania, Austria. L'affidabilità e la sostenibilità ambientale di questi materiali sono garantite, quando possibile, anche dalla scelta di fornitori attenti alle tematiche ambientali (per esempio certificati Fsc e Pefc). Dalla metà degli anni 90 l'azienda è quindi in grado di offrire alla propria clientela strutture in legno massello o lamellare di ogni tipologia, siano esse di piccola entità o di grandi dimensioni, sia civili che industriali o agricoli, per nuove strutture e per ristrutturazioni. Tutto questo mettendo a disposizione dei nostri clienti un importante e preziosa assistenza tecnica nella fase progettuale e nella definizione dei materiali da utilizzare.

La certificazione di sistema ISO 9001 (ottenuta nel 2007), l'Attestazione Ministeriale come Centro di Lavorazione di elementi in legno strutturale e la certificazione CE come azienda produttrice di elementi strutturali in legno (ottenute nel 2010), alle quali l'azienda si è adeguata ancor prima che ve ne fosse l'obbligo, dimostrano come l'attenzione verso il cliente e la passione messa nel costante sviluppo nell'ambito del commercio e della lavorazione del legname di alta qualità e sicurezza, hanno permesso alla Renzetti Saverio & F.lli di raggiungere una posizione di primo rilievo nell'ambito regionale, e di acquisire un'importanza di livello nazionale. Da oltre 10 anni l'azienda esporta i suoi materiali anche in altri paesi europei. La qualità dei materiali usati e l'alto livello della lavorazione, espletata con specifiche metodologie, consentono di offrire sempre prodotti eccellenti ed a prezzi concorrenziali.

Grazie alla realizzazione presso la sede produttiva di un impianto fotovoltaico e di un impianto a biomasse legnose l’azienda ha raggiunto e superato l’indipendenza energetica producendo energia per circa 6 volte in più di quella effettivamente consumata.


Renzetti Legnami
Renzetti Legnami
Renzetti Legnami
Renzetti Legnami
Renzetti Legnami
Renzetti Legnami
Renzetti Legnami
Renzetti Legnami



© 2019 Renzetti Saverio e F.lli S.n.c. - Partita Iva 00213350515
SEDE: Via dei Guazzi - 52011 Bibbiena - Loc. Soci (Ar) - Telefono 0575.560242 - Fax 0575.561439 - Cellulare 333.4955359
UNITA' LOCALE: Via Alessandro Volta, 4 - 06022 Fossato di Vico (PG)
www.renzettilegnami.it - ufficiotecnico@renzettilegnami.it

Powered by Mediasky

Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin