Italiano
English
Italiano

Legno Massello

Legno MasselloTravi e correnti in legno massello si ricavano direttamente dai tronchi e presentano come principali caratteristiche quelle della elasticità, resistenza e durevolezza. Su questi elementi si possono praticare processi di lavorazione come segagione, piallatura sulle facce e lavorazione negli angoli che non ne alterano né le caratteristiche naturali del legno vivo né le caratteristiche strutturali. Si tratta di legno puro al 100% e, nel rispetto della natura, è riciclabile e rigenerabile.

L’idroscopicità del legno massello rende il clima degli ambienti dove è collocato sano ed equilibrato. Con il passar del tempo, la stagionatura degli elementi fa emergere caratteristiche tipiche del legno massello quali per esempio piccole fessurazioni e variazioni di colore che donano a questi elementi unicità ed autenticità. Ogni essenza (castagno, rovere, abete, douglasia, larice, ecc) presentano delle stupende e tipiche venature e nodature che solo nel legno massello si possono ammirare.

Le perline in legno massello completano e rifiniscono i solai sia di copertura che piani, e sono particolarmente indicate per le strutture a vista; inoltre si applicano perfettamente anche ai soppalchi e ai lavori di rivestimento. Le essenze principali sono: il castagno, il rovere, l’abete e il larice. Si possono avere di vari spessori e lunghezze, con la possibilità di incastro maschio-femmina o battentato, con o senza bisellatura. È possibile anche la classificazione per usi strutturali delle perline stesse.
 

legno-massello-a01
legno-massello-a02
legno-massello-a03
legno-massello-a04
legno-massello-a05
legno-massello-a06


© 2019 Renzetti Saverio e F.lli S.n.c. - Partita Iva 00213350515
SEDE: Via dei Guazzi - 52011 Bibbiena - Loc. Soci (Ar) - Telefono 0575.560242 - Fax 0575.561439 - Cellulare 333.4955359
UNITA' LOCALE: Via Alessandro Volta, 4 - 06022 Fossato di Vico (PG)
www.renzettilegnami.it - ufficiotecnico@renzettilegnami.it

Powered by Mediasky

Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin