Travi e correnti in legno massello si ricavano direttamente dai tronchi e presentano come principali caratteristiche quelle della elasticità, resistenza e durevolezza. Su questi elementi si possono praticare processi di lavorazione come segagione, piallatura sulle facce e lavorazione negli angoli che non ne alterano né le caratteristiche naturali del legno vivo né le caratteristiche strutturali. Si tratta di legno puro al 100% e, nel rispetto della natura, è riciclabile e rigenerabile.
L’idroscopicità del legno massello rende il clima degli ambienti dove è collocato sano ed equilibrato. Con il passar del tempo, la stagionatura degli elementi fa emergere caratteristiche tipiche del legno massello quali per esempio piccole fessurazioni e variazioni di colore che donano a questi elementi unicità ed autenticità. Ogni essenza (castagno, rovere, abete, douglasia, larice, ecc) presentano delle stupende e tipiche venature e nodature che solo nel legno massello si possono ammirare.
With Swiss reliable movements, top canada cheap replica watches for men and women are on hot sale.
Wish you find your perfect breitling replica watches uk online.
Le perline in legno massello completano e rifiniscono i solai sia di copertura che piani, e sono particolarmente indicate per le strutture a vista; inoltre si applicano perfettamente anche ai soppalchi e ai lavori di rivestimento. Le essenze principali sono: il castagno, il rovere, l’abete e il larice. Si possono avere di vari spessori e lunghezze, con la possibilità di incastro maschio-femmina o battentato, con o senza bisellatura. È possibile anche la classificazione per usi strutturali delle perline stesse.